Il Potere dell' Aloe Vera


L'uso dell'aloe è molto antico, come testimoniato dal testo cuneiforme di alcune tavolette d'argilla ritrovate sul finire dell'Ottocento da un gruppo di archeologi nella città mesopotamica di Nippur, nei pressi di Bagdad, Iraq, e databili attorno al 2000 a.C. Nel testo si legge "... le foglie assomigliavano a foderi di coltelli". L'aloe era nota e utilizzata anche presso gli egizi (es. citata nel "papiro Ebers" del 1550 a.C.) per i preparati per l'imbalsamazione (da qui "pianta dell'immortalità") o per la cura e l'igiene del corpo o come cicatrizzante, nonché citata svariate volte nella Bibbia (es. Giovanni 19, 39: "...e portò una mistura di mirra e di aloe di circa cento libbre" ) quale pianta aromatica o per la preparazione degli unguenti prima della sepoltura.
Lo studio sistematico di questa pianta ebbe inizio solo nel 1959 grazie a Bill Coats, un farmacista texano, che mise a punto un processo per stabilizzare la polpa aprendo la strada alla commercializzazione dell'aloe senza più problemi di ossidazione e fermentazione. Parallelamente il governo americano dichiarò ufficialmente le proprietà curative di questa pianta per il trattamento delle ustioni. Da allora gli studi sull'aloe sono molto attivi in tutto il mondo.
Da un punto di vista chimico si possono distinguere tre grandi classi di componenti nell'aloe: gli zuccheri complessi, in particolare glucomannani tra cui spicca l'acemannano, nel gel trasparente interno con proprietà immuno-stimolanti; gli antrachinoni nella parte verde coriacea della foglia ad azione fortemente lassativa e poi svariate altre sostanze come sali minerali, vitamine, aminoacidi, acidi organici, fosfolipidi, enzimi, lignine e saponine.

   * Il primo vede la presenza di una tipologia particolare di zuccheri complessi chiamati MUCOPLOISACCARIDI (MPS). Gli MPS normalmente si trovano in ogni cellula del nostro corpo e siamo in grado di fabbricarli da soli esclusivamente nei primi 10 anni della nostra vita. Uno dei più importanti mucopolisaccaridi, isolato dai laboratori Carrinton USA è l'ACEMANNANO, il quale opera interagendo con il sistema immunitario. E' un potente stimolatore di macrofagi (globuli bianchi che distruggono i batteri, cellule tumorali, ecc.) per produrre agenti immunitari, quali l'interferone e l'interleuchina. Agente antinfiammatorio: può ridurre il dolore ed il gonfiore, efficace contro le scottature solari, le piccole ustioni, contro le punture di insetto, contro l'acne. Agente rigenerante: favorisce la rigenerazione delle cellule; potente agente rigenerante per tutti i tipi di ferite.
   * Il secondo grande insieme di principi attivi è costituito dagli ANTRACHINONI che hanno un'attività lassativa e riparatrice per l'intestino.
   * Il terzo è la ricchezza che l'Aloe vanta , in termini di vitamine, minerali ed aumenti nutrizionali in genere. Infatti questa pianta miracolosa possiede più di 150 componenti attivi. L'Aloe è dunque un'agente ristrutturante veramente efficace per la sua adattabilità. E' questa la proprietà più straordinaria, ossia la risposta adeguata ad ogni problema specifico.

10 Buoni Motivi per Bere Aloe Vera Gel Forever

*Aiuta la digestione e l’intestino

Forever Aloe Vera Gel grazie ai suoi mucopolisaccaridi  naturali (mannani) aiuta in caso di intestino pigro a  migliorare la regolarità intestinale senza esercitare  alcuna attività purgativa o lassativa. Forever Aloe Vera Gel aiuta in caso di bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione. Una delle sue azioni ufficialmente riconosciute è l’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente.

*Aiuta l’organismo a difendersi

Un organismo bilanciato dal punto di vista nutrizionale è più forte e riesce a difendersi meglio dalle aggressioni esterne. Vari studi autorevoli hanno dimostrato che  Forever Aloe Vera Gel, oltre ad apportare nutrienti come sali minerali, zinco, manganese, ferro e varie altre sostanze, ad esempio l’enzima bradichinasi e  l’acemannano, riesce ad ottimizzare la capacità  dell’organismo di assumere ciò di cui ha bisogno dal cibo quotidiano. Il risultato è un organismo più forte.

*Dose giornaliera di minerali

Forever Aloe Vera Gel contiene minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco. Tutti sappiamo che i sali minerali sono elementi che stimolano i processi enzimatici per il buon funzionamento di molti processi e quindi anche  dell’equilibrio organico e dello stato di salute nel complesso. Bere Forever Aloe Vera Gel è un modo naturale e salutare per contribuire al bilanciamento delle riserve di minerali e oligoelementi del corpo. L’azione si realizza nel tempo.

*Apporto giornaliero di vitamine

Forever Aloe Vera Gel contiene le vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, l’acido folico e la niacina. Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrienti. Anche in questo caso molti studi scientifici hanno dimostrato che l’uso quotidiano e prolungato  nel tempo di Forever Aloe Vera Gel riesce ad  equilibrare lo stato nutrizionale dell’organismo. E allora  integriamo la nostra dieta bevendo regolarmente  Forever Aloe Vera Gel!

*Benessere della gola

Questa azione è riconosciuta ufficialmente. L’azione deriva dal perfetto bilanciamento dello stato nutrizionale dell’organismo. Semplicemente il tessuto mucoso (mucosa) della gola deve essere elastico, senza irritazioni etc., per mantenersi in buono stato e assolvere ai suoi compiti; per questo è necessario che i nutrienti di cui ha bisogno siano pronti per l’uso e in quantità adeguata. Forever Aloe era Gel è in grado di equilibrare lo stato nutrizionale sia direttamente che indirettamente.
È un depurativo e facilita l’eliminazione delle scorie tossiche
Forever Aloe Vera Gel presa regolarmente consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo in alcune sue funzioni. La nostra dieta include molte sostanze indesiderate che possono causare sonnolenza e stanchezza. Presa in modo regolare, Forever Aloe Vera Gel assicura un’ottima sensazione di benessere e aiuta ad eliminare fattori tossici e scorie circolanti nell’organismo.

*Rigenerazione della pelle

La pelle si rinnova ciclicamente e per far ciò ha bisogno di uno stato nutrizionale organico ben bilanciato e senza carenze, al fine di avere disponibili le sostanze necessarie. noltre per mantenersi in buono stato e assolvere ai suoi compiti deve essere elastica, senza irritazioni e ben nutrita.

Può aiutare fisiologicamente i meccanismi naturali che controllano le infiammazioni

Un organismo il cui stato nutrizionale è ben bilanciato e non mostra carenze è notoriamente più forte ed in grado di risolvere i suoi piccoli problemi. Grazie all’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente, riconosciuta ufficialmente, Forever Aloe Vera Gel riesce ad ottimizzare lo stato  nutrizionale necessario.

*Procura un’azione lenitiva

E’ questa una semplice ma utile conseguenza derivante dai motivi e dai meccanismi descritti ai precedenti punti 7 e 8.

*Igiene e salute dentale

Forever Aloe Vera Gel è estremamente salutare per la tua bocca e le tue gengive. Anche per questo argomento esistono molti studi scientifici che evidenziano come il Gel di Aloe Vera sia di aiuto per i problemi delle gengive e della mucosa del cavo orale in genere. Portala con te al prossimo appuntamento dal tuo dentista!

Cosa Contiene?

Vitamine ne contiene una grande varietà ma le più importanti sono quelle antiossidanti: Vitamina C, E e Beta
Carotene. È anche una delle poche piante al mondo fonte di Vitamina B12, molto utile ai vegetariani.

Sali minerali

All’interno delle foglie di Aloe sono stati rinvenuti una ventina di minerali, ciascuno di importanza rilevante per la salute dell’organismo, tra cui:
* calcio e fosforo: essenziali per la crescita delle strutture ossee e dei denti.
* potassio: regolatore dei flussi sanguigni e dell’apparato muscolare.
* zinco: propulsore del sistema immunitario.
* sodio: regolatore dei liquidi e dei fluidi corporei, contribuisce inoltre al trasporto del glucosio e degli aminoacidi nelle cellule del corpo.
* rame: contribuisce alla formazione del liquido sanguigno.
* ferro: elemento trasportatore dell’ossigeno nei globuli rossi ed essenziale quale struttura di resistenza dell’organismo alle infezioni.
* magnesio e manganese: elementi di sostegno del sistema nervoso e dei muscoli.
* cromo: elemento regolatore dei livelli di zucchero nel sangue, contribuisce altresì all’equilibrio del glucosio e del sistema circolatorio.
* colina: in quanto componente della lecitina, risulta necessaria al metabolismo dell’organismo

Mono e Polisaccaridi

Nel succo fresco, come pure nel filetto di gel, sono contenute delle mucillagini (polisaccaridi complessi), sostanze altamente fibrose e viscose che, assorbendo grandi quantità di acqua al loro interno, riescono a compattare in una massa ben idratata il cibo digerito. La loro azione, in sinergia con quella degli antrachinoni, stimola la peristalsi intestinale e la conseguente eliminazione di tutte queste sostanze.

Aminoacidi essenziali: il corpo umano ha necessità di 22 aminoacidi che costituiscono i blocchi di costruzione delle proteine e l'Aloe Vera ne fornisce molti. Cosa più importante, fornisce gli aminoacidi essenziali che non possono essere sintetizzati nell'organismo e che possono essere assunti solo con il cibo.
Identificati nel gel dell'aloe sono: lisina, treonina, valina, tionina, leucina, isoleucina, fenilanina, istidina, arginino, idrossiprolina, acido cuparatico, serina, acido glutammico, prolina, glicerina, alanina, cistina e tirocina. Nel caso degli aminoacidi la situazione è più complessa. Nell'organismo sano esistono 22 aminoacidi. Otto di questi sono considerati essenziali perché fabbricati dall'organismo a partire da 8 aminoacidi essenziali. Nell'aloe si trovano 20 dei 22 aminoacidi e anche 7 degli 8 considerati essenziali. L'ottavo, il triptofano, che sembrava non essere mai stato identificato, è conosciuto come un costituente del complesso niacinamida; esiste una forte probabilità della sua esistenza che la presenza del complesso aminoacido nell'aloe appare completa. Oltretutto questi aminoacidi possono fare matematicamente un numero spaventoso di combinazioni.


Aminoacidi Secondari
Acido aspartico, acido glutamminico, alanina, arginina, metiocistina, glicina, istidina, idrossiprolina, prolina, serina
 

La Nostra Aloe Vera è stata la prima ad ottenere il prestigioso marchio IASC (Inernational Aloe Science Council) e siamo anche l'azienda che ha più prodotti con questo marchio (che deve essere rinnovato annualmente), ciò a testimonianza della bontà dei nostri prodotti.

 

Inoltre la Forever ha ottenuto anche i marchi Kosher (ebraico) e Halal (islamico), marchi difficili da ottenere e chevengono rilasciati solo a prodotti puri e di altissima qualità.

 

 

 

 

 

 


*I prodotti presentati in questo Sito non intendono curare o prevenire malattie (nel caso consultare il proprio medico curante) ma si propongono di conservare e migliorare lo stato di benessere dell'organismo.
Le informazioni qui riportate non attribuiscono agli integratori alimentari proprietà terapeutiche né capacità di prevenzione o cura delle malattie umane né fanno altrimenti riferimento a simili proprietà
.